Agenzia
Presentazione
Contatti
Collabora con noi
Risorse
Catalogo libri
Ultime novità editoriali
Giurisprudenza Abruzzese
Cerca feed D&G
Formazione
Promozioni e convenzioni
Vademecum
Avvocati
I tuoi consulenti
Step by step: conti rateali
Codici Commentati
Processo telematico
Fattura elettronica
Firma digitale
Richiedi un appuntamento
Praticanti avvocati
Soluzioni esame Avvocato
Step by step: conti rateali
Commercalisti
Proposte Giuffrè
FiscoPIÚ
Banca dati di FiscoPIÚ
Giuffrè commercialisti
ReMida Interessi
Business Data
Consulenti Tecnici
Deposito telematico
Firma digitale
Fattura elettronica
Studenti
Offerte riservate
Prenotazione testi
Collaboratori
Login
Utilità
Assistenza on-line
Link utili
Mappa del sito
Privacy
Credits
 
Novità Editoriali
Gli Adempimenti del DPO Stefano Ricci, Giuseppe Vaciago
Gli Adempimenti del DPO

Collana
COMPLIANCE-PRIVACY

Area di Interesse
Civile e Processo
Notizie dall'Agenzia
10-5-2019Attacco Hacker alla PEC di oltre 30.000 avvocati in Italia: le attivitÓ da compiere ai sensi del GDPR
18-4-2019Convenzione con ELSA The European Law Student's Association - TERAMO
10-4-2019Corso Cliens link attivi ipertestuali del 6 maggio 2019 - Posti esauriti
10-4-2019ATTENZIONE! IndisponibilitÓ temporanea servizi PEC del Ministero della giustizia
28-3-2019Step by Step: la tua biblioteca a 30 euro al mese
Lista completa
Editoria elettronica
DeJure Juris Data Cliens Gestione Studio Legale
ReMida Interessi e Rivalutazione ReMida Danno ReMida Tassi di Usura
Enciclopedia del Diritto Guida Avvocati Business Data
e-learning Giustizia Civile .com Promozioni Editoria Elettronica

In Primo Piano

Corsi di Aggiornamento Pratico
Cliens Gestione Studio Legale e Cliens Redigo: la Creazione di Documenti con Link Ipertestuali
Teramo, 6 e 13 maggio 2019

Corsi Cliens in agenzia: la redazione di documenti con link ipertestualiCon Decreto del Ministero della Giustizia, 8 marzo 2018, n. 37, è stato previsto un aumento del compenso dell'Avvocato pari al 30% qualora questi renda l'atto più facilmente consultabile.

Per aiutarci a comprendere in che termini si consideri "più facilmente consultabile" un atto telematico sono arrivate le linee guida sulle prassi del Processo Civile Telematico, emesse dalla Corte d'Appello de L'Aquila il 5 febbraio 2019. In esse, al secondo articolo, si auspica l'utilizzo dei collegamenti ipertestuali negli atti depositati, che consentono una immediata lettura degli allegati, mediante un click, se linkati nei riferimenti presenti nelle memorie o negli indici.

La procedura di creazione di documenti che contengano al proprio interno dei link siffatti, utilizzando gli strumenti messi a disposizione da editor di testi come Microsoft Word, non è affatto immediata e prevede una conoscenza piuttosto approfondita di tali software. Chi utilizza Cliens Gestione Studio Legale o Cliens Redigo, però, può sfruttare le potenti funzionalità presenti in questi programmi per realizzare con la massima semplicità tutti i collegamenti ipertestuali necessari, senza alcuna necessità di aumentare le proprie conoscenze informatiche.

Abbiamo fissato alcuni appuntamenti in agenzia, in cui gli avvocati interessati potranno apprendere le modalità operative da adottare in Cliens GSL e Cliens Redigo per la redazione di atti con link ipertestuali. Le date stabilite sono:

  • lunedì 6 maggio 2019 - ore 15.00 (posti esauriti)
  • lunedì 13 maggio 2019 - ore 15.00 (posti disponibili)

La partecipazione al corso ha un costo di €. 20,00 + IVA per ciasun partecipante, quota che include anche l'acquisizione del materiale didattico (le slide e il volume "Tecniche di redazione degli atti telematici").

Lo spazio disponibile ci consente di accogliere al massimo otto persone in agenzia, pertanto vi invitiamo a prenotare quanto prima il vostro posto (ovviamente, in base alle richieste, prevediamo di organizzare altri incontri sullo stesso tema nei giorni successivi).

Corso di Formazione
Le novità normative e giurisprudenziali 2018 e 2019 in tema di RCAuto e danno alla persona
Teramo, 21 maggio 2019

Convegno Le novita' normative e giurisprudenziali 2018 e 2019 in tema di RCAuto e danno alla persona - Teramo, 21 maggio 2019Assieme alla redazione di RiDaRe.it abbiamo organizzato un nuovo incontro formativo sul tema "Le novità normative e giurisprudenziali 2018 e 2019 in tema di RCAuto e danno alla persona", che si terrà a Teramo, nella sala Tesi della Facoltà di Giurisprudenza di Teramo (Coste Sant'Agostino) il 21 maggio 2019.

Dopo i saluti del Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Teramo, Avv. Guerino AMBROSINI, sarà l'Avv. Marco RODOLFI della redazione scientifica di RiDaRe.it a trattare gli argomenti proposti.

Il corso, accreditato per tre crediti formativi dall'Ordine degli Avvocati di Teramo, è a partecipazione gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili; chiediamo, pertanto, a chi fosse interessato a partecipare, di inviarci una mail al nostro indirizzo giuffreteramo@tostisas.it per prenotare il proprio posto.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla pagina contenente il programma dettagliato del corso.
 

Chi cerca, trova... la nuova Agenzia Giuffrè Francis Lefebvre
Nuova sede a Teramo, in via Getulio n. 39

Nuova sede dell'agenzia Giuffrè Francis Lefebvre di TeramoAbbiamo trasportato tutto, sotto il sole cocente di agosto, mentre sognavamo l'ombrellone e il fragore rumoroso dell'onda marina. Ci siamo caricati sulle braccia innumerevoli cartoni di libri pesantissimi, mobili e mobiletti, librerie, scrivanie, sedie, carabattole e pure una bottiglietta piena di granelli di polvere, souvenir dei bellissimi anni trascorsi in via Noè Luicidi.

Ora siamo qui, nel cuore antico di una suggestiva e ignota Teramo, a due passi da una abbagliante Piazza Sant'Anna, sotto lo sguardo vigile della storica Torre Bruciata. Ci trovate qui, immersi negli odori di una città, che sembra un vecchio borgo dimenticato; proprio qui, al termine di via Getulio, nel rione che, in tempi non poi così lontani, era anche luogo di oscuri e pericolosi incontri.

Ora è il momento di uscire! Spegnete i vostri pc, i vostri tablet, riponete i telefoni, non accontentatevi della facile conquista che la pressione rapida e immediata di un tasto può darvi in un attimo.

Uscite e lasciatevi trasportare dal desiderio. Fatevi sorprendere, nonostante tutto, dalla bellezza e dal fascino. Fatevi trascinare dalla curiosità e venite a trovarci!

Solo chi cerca, trova davvero!

Step By Step
La tua biblioteca a partirte da a 30 euro al mese...

Chi si trova a varcare la soglia di uno studio legale, spesso lo fa perché ha la necessità di risolvere un problema oppure ha l’esigenza di chiedere all’avvocato consigli di vario tipo.

Un sorriso, uno sguardo rassicurante, un gesto accogliente, la parola giusta che scioglie una preoccupazione rappresentano, il più delle volte, l’inizio di un rapporto professionale che pone le sue basi sul reciproco senso di fiducia.

Chi si trova a varcare la soglia di uno studio legale, se, oltre ad incontrare un professionista dotato di grande capacità empatica, si imbatte anche in una biblioteca ricca, che parla di tempo trascorso a ricercare e ad approfondire, matura l’intima certezza di avere a che fare anche con un professionista serio, che ama il proprio lavoro e che, con grande responsabilità, si sente chiamato, ad-vocatus appunto, ad assistere chi lo ha scelto.

Da sempre, Giuffrè Editore affianca gli operatori giuridici fin dai primi passi, accompagnandoli nel loro percorso professionale a partire dai primi anni universitari; anche oggi che Giuffrè è entrata a far parte del gruppo Francis Lefebvre, vogliamo darti la possibilità di costruire, passo dopo passo, una solida base culturale e professionale fatta di codici, testi di approfondimento, prestigiosi commentari, collane pregiate.

Chi si trova a varcare la soglia dell’Agenzia Giuffrè Francis Lefebvre di Teramo ha l’opportunità di trovare l’ospitalità e la giusta professionalità, per mezzo delle quali l’operatore del diritto può districarsi in un vasto ventaglio di prodotti e strumenti, indispensabili per una attività lavorativa produttiva e competitiva.

Proprio per darti la possibilità di concretizzare il bisogno di restare sempre aggiornato, Giuffrè Francis Lefebvre ha voluto ascoltare le tue esigenze, cercando di accompagnare, compatibilmente con gli sviluppi di un mercato sempre più concorrenziale, la tua crescita professionale: da oggi, step by step, puoi dare nuova linfa alla tua biblioteca dilazionando il pagamento dei tuoi libri in rate, a partire da 30 euro al mese.

Varca la soglia della nostra Agenzia senza troppe esitazioni e arricchisci subito la tua biblioteca con i testi Giuffrè Francis Lefebvre: non perdere l’occasione di fare la differenza!

 


Portali Tematici Giuffrè
il Processo Telematico l'Amministrativista RiDaRe - Risarcimento Danno Responsabilità
il Familiarista il Giuslavorista il Penalista
il Societario il Tributario il Fallimentarista