Agenzia
Presentazione
Contatti
Collabora con noi
Risorse
Catalogo libri
Ultime novità editoriali
Giurisprudenza Abruzzese
Cerca feed D&G
Formazione
Promozioni e convenzioni
Vademecum
Avvocati
I tuoi consulenti
Codici Commentati
Richiedi un appuntamento
Processo telematico
Firma digitale
Fattura elettronica
Praticanti avvocati
Soluzioni esame Avvocato
Commercalisti
Proposte Giuffrè
FiscoPIÚ
Banca dati di FiscoPIÚ
Giuffrè commercialisti
ReMida Interessi
Business Data
Consulenti Tecnici
Deposito telematico
Firma digitale
Fattura elettronica
Studenti
Offerte riservate
Prenotazione testi
Collaboratori
Login
Utilità
Assistenza on-line
Link utili
Mappa del sito
Privacy
Credits
 
Novità Editoriali
Industrie Culturali e Creative Lidiana Degrassi - Vincenzo Franceschelli (a cura di)
Industrie Culturali e Creative
Profili giuridici ed economico-aziendali

Collana
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO SCIENZE ECONOMICO AZIENDALI E DIRITTO ECONO

Area di Interesse
Economia e Aziende
Notizie dall'Agenzia
6-6-2017Corso di formazione Delegato alle vendite: 18 crediti formativi per gli avvocati
28-2-2017Corso di formazione I contratti d'impresa - Teramo, 21 e 22 marzo 2017
1-12-2016Esame avvocato 2016 - Addenda ai codici civile e penale
15-6-2016Corso I Procedimenti di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento e di Liquidazione del Patrimonio
30-5-2016Convegno in tema di diritto del lavoro
Lista completa
Editoria elettronica
DeJure Juris Data Cliens Gestione Studio Legale
ReMida Interessi e Rivalutazione ReMida Danno ReMida Tassi di Usura
Enciclopedia del Diritto Guida Avvocati Business Data
e-learning Giustizia Civile .com Promozioni Editoria Elettronica

Portali Tematici Giuffrè
il Processo Telematico l'Amministrativista RiDaRe - Risarcimento Danno Responsabilità
il Familiarista il Giuslavorista il Penalista
il Societario il Tributario il Fallimentarista

 


In Primo Piano

Corso di Formazione e di Aggiornamento
Il Ruolo del Delegato alle Operazioni di Vendita nell'Espropriazione Immobiliare
Teramo, venerdì 16 e venerdì 23 giugno 2017

Corso di formazione Il Ruolo del Delegato alle Operazioni di Vendita nell'Espropriazione Immobiliare - Teramo, 16 e 23 giugno 2017Nuovo interessante percorso formativo dedicato al "Ruolo del delegato alle operazioni di vendita nell'espropriazione imobiliare", organizzato dalla nostra agenzia in colaborazione con Giuffrè Formazione nei giorni 16 e 23 giugno 2017.

La Dott.ssa Giuseppina Luciana Barreca (Consigliere presso la Corte di Cassazione, Terza Sezione Civile) e la Dott.ssa Rosaria Giordano (Magistrato Addetto all'Ufficio del Massimario e del Ruolo della Corte di Cassazione, Dottore di ricerca in Diritto processuale) illustreranno le problematiche, sia di carattere generale sia di natura squisitamente tecnico-pratica, relative all’attività dei delegati alle operazioni di vendita nell’espropriazione immobiliare.

Il corso di formazione, della durata di 16 ore complessive suddivise in due incontri di 8 ore ciascuno, è suddiviso in quattro sessioni:

  • I Sessione: Gli atti prodromici all’esecuzione forzata e il pignoramento
  • II Sessione: L’espropriazione immobiliare: la stima del bene pignorato, il deposito della documentazione ipo-catastale e la custodia dell’immobile
  • III Sessione: L’espropriazione immobiliare: vendita forzata e aggiudicazione
  • IV Sessione: L’espropriazione immobiliare: assegnazione forzata, decreto di trasferimento; chiusura anticipata dell’espropriazione per infruttuosità

Gli incontri si terranno a Mosciano Sant'Angelo, nella nuova e ben collegata struttura del Blu Palace, a poche centinaia di metri dall'uscita dell'Autostrada A14, venerdì 16 e venerdì 23 giugno 2017, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

Avvocati:18 crediti formativi; Dottori Commercialisti: richiesta di accreditamento inoltrata all'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di TeramoL'evento formativo è stato accreditato per 18 crediti formativi da parte dell'Ordine degli Avvocati di Teramo, mentre è in attesa di accreditamento da parte dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo.

Il programma completo del corso è disponibile nella pagina dedicata del nostro sito; puoi invece scaricare la scheda di iscrizione cliccando su questo collegamento.

Corso di Formazione e di Aggiornamento
Il Nuovo Concordato preventivo e i Procedimenti di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento e di Liquidazione del Patrimonio
Teramo, venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio 2017

Corso di formazione Il nuovo concordato preventivo e i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio - Teramo, 30 giugno e 1 luglio 2017In collaborazione con Giuffrè Formazione, vi proponiamo un nuovo appuntamento formativo dedicato al diritto fallimentare. Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio 2017 potrete assistere ad un dialogo tra due fra i più grandi esperti di tale materia: il Dott. Mauro Vitiello (Presidente della Sezione fallimentare del Tribunale di Bergamo) e il Dott. Fabio De Palo (Giudice delegato ai fallimenti del tribunale di Roma).

Nel corso di formazione, aperto dal Dott. Giovanni Cirillo (Giudice delegato ai fallimenti del tribunale di Teramo), si affronteranno le tematiche del concordato preventivo e della crisi da sovraindebitamento, alla luce delle ultime modifiche della legge fallimentare.

I due incontri, della durata totale di 12 ore, si terranno a Mosciano Sant'Angelo, nella nuova e ben collegata struttura del Blu Palace, a poche centinaia di metri dall'uscita dell'Autostrada A14, venerdì 30 giugno 2017 dalle ore 9.30 alle ore 18.30 e sabato 1 luglio 2017 dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

L'evento formativo è in attesa di accreditamento da parte dell'Ordine degli Avvocati di Teramo e dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo.

Il programma completo del corso è disponibile nella pagina dedicata del nostro sito; puoi invece scaricare la scheda di iscrizione cliccando su questo collegamento.

Giurisprudenza teramanaPubblicata la Prima Banca Dati di Giurisprudenza Teramana

Dopo oltre tre anni di supporto al progetto della Giurisprudenza Abruzzese (una banca dati costituita da alcune sentenze provenienti dai tribunali del distretto d'Abruzzo), Giuffrè Editore ha deciso di sviluppare delle banche dati dedicate alle giurisprudenze dei singoli tribunali e delle Corti d'Appello, acquisendo direttamente dalle cancellerie convenzionate la totalità delle sentenze pubblicate. Al momento, il primo tribunale abruzzese ad aver stipulato una convenzione in tal senso con la casa editrice è quello di Teramo.

Da oggi potrai pertanto consultare tutte le più rilevanti sentenze civili e penali del Tribunale di Teramo(*), a decorrere dal 2011, accedendo al nuovissimo archivio di Giurisprudenza Locale su DeJure, la banca dati on-line di Giuffre' Editore.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla Giurisprudenza Teramana, compila il form di richiesta oppure contattaci ad uno dei nostri recapiti.

(*) Sono escluse le sentenze ripetitive (le cosiddette "sentenze fotocopia") e i provvedimenti di mero rinvio o accertamento dello stato di fatto.